DATI E REGISTRAZIONE
Perché è richiesto il mio codice fiscale?
Il codice fiscale non è obbligatorio al momento della registrazione. Ma se sei un datore di lavoro che applica il CCNL Studi Professionali o se hai già acquistato una copertura sanitaria di Gestione Professionisti, inseriscilo nel “Profilo“. Troverai il dettaglio delle tue coperture attive nella sezione “I miei servizi attivi“.
Per acquistare nuove coperture sanitarie o richiedere i servizi disponibili nel “Catalogo” sarà comunque necessario completare la tua anagrafica, anche con il codice fiscale personale.
Perché devo inserire la mia partita iva?
Non è necessaria la partita iva per registrarsi a BeProf. Però è indispensabile dichiarare di essere un libero professionista in fase di registrazione.
Se vorrai acquistare le coperture e i servizi offerti nel “Catalogo“, sarà necessario inserire la partita iva individuale o quella dello studio di cui sei socio/associato nella sezione “Profilo“.
Non ho la partita iva individuale, posso attivare i servizi?
Sì, puoi inserire la partita iva dello studio di cui sei socio / associato / legale rappresentante nel campo della partita iva individuale nella sezione “La mia professione”.
Come posso modificare i dati nel “Profilo”?
Per modificare email, codice fiscale, nome e cognome, cellulare o i dati del tuo studio, scrivi a [email protected].
Ti ricordo che l’iscrizione a BeProf è personale, nominativa e legata al tuo codice fiscale.
Nella sezione “I miei dati” inserisci solo i tuoi dati personali, senza riferimenti allo studio. Il controllo della validità del codice fiscale, infatti, viene effettuato sui campi “nome” e “cognome”.
Ho bisogno di assistenza sui dati da inserire. Chi posso contattare?
Contattaci via chat, cliccando “Assistenza” in alto a destra, o scrivi una mail a [email protected].
Come posso disiscrivermi da BeProf?
Puoi disiscriverti da BeProf in qualsiasi momento, cliccando su Profilo > I miei dati > Revoca l’account.
I dati che vengono cancellati sono: Consenso Marketing, Codice Fiscale personale, Cellulare, Provincia, Città, Indirizzo, CAP, Data Registrazione, Data attivazione (conferma email/cellulare), Attività Esercitata, Specializzazioni, Associazione, Partita IVA.
I dati che vengono conservati sono: Regione, Interessi, Genere, Data Nascita, Data di richiesta di cancellazione.
Per assistenza, scrivi una mail a [email protected].
CATALOGO
Dov’è il “Catalogo”?
Dal menù a sinistra, clicca su “Prodotti e Servizi > Catalogo”. Troverai tutte le convenzioni suddivise tra le cinque categorie:
– Salute e Welfare;
– Credito Finanza e Assicurazioni;
– Servizi per la professione;
– Cultura e Tempo Libero;
– Formazione.
Clicca su un servizio o prodotto per visionare le promozioni, le condizioni di utilizzo e le modalità di attivazione.
Posso attivare dei servizi per altre persone?
Dipende dal tipo di servizio. Alcuni servizi sono attivabili solo dal/dalla professionista titolare del profilo attivo sull’app BeProf. Essendo strettamente personali non possono essere ceduti né trasferiti a terzi. Altri, invece, possono essere regalati o concessi a terzi. Consulta il “Catalogo” per conoscere le modalità di acquisto e utilizzo di ciascun servizio.
I servizi sono validi in tutta Italia?
Dipende dal servizio. Consulta le condizioni d’uso di ogni prodotto all’interno del “Catalogo” per verificarne la copertura e la disponibilità nella zona desiderata.
Se mi disiscrivo da BeProf, perdo i servizi attivati?
L’attivazione e il rinnovo dei servizi deve essere effettuata esclusivamente dalla tua area riservata BeProf. Consulta il Catalogo per verificare i dettagli di utilizzo di ogni servizio.
Come posso ricevere la fattura per gli acquisti effettuati?
Qualora prevista, la fattura ti sarà inviata dal fornitore del servizio, secondo le modalità e tempistiche indicate nella descrizione del prodotto all’interno del Catalogo.
COPERTURE SANITARIE
Dove trovo le coperture per professionisti?
Dal menù a sinistra, clicca su “Prodotti e Servizi > Catalogo > Salute e Welfare” per visualizzare il dettaglio delle coperture, offerte in collaborazione con Gestione Professionisti.
Le coperture disponibili sono:
– Copertura Base,
– Copertura Premium,
– Copertura Infortuni & Welfare (per Avvocati),
– Integrazione Premium (per datori di lavoro con Base Automatica).
In aggiunta, è possibile acquistare estensioni al massimale infortuni:
– Integrazione infortuni €250.000,
– Integrazione infortuni €500.000,
– Integrazione infortuni €100.000 (per Avvocati).
Le coperture sono valide anche per i familiari e/o collaboratori?
Le coperture sanitarie sono nominative e legate al Codice Fiscale dell’intestatario. Non possono quindi essere cedute a terzi e non prevedono l’inclusione di familiari/collaboratori nelle prestazioni.
Se uno dei tuoi familiari/collaboratori è un libero professionista ed è interessato ad acquistare un piano di assistenza, può registrarsi a BeProf, inserendo i propri dati personali.
Fa eccezione la Convenzione EssilorLuxottica, che prevede sconti e promozioni per l’acquisto di occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto in favore di tutti i titolari di copertura e loro familiari.
Posso acquistare le coperture se non ho dipendenti?
Certamente, le coperture Base e Premium sono coperture volontarie che offrono prestazioni di assistenza sanitaria integrativa e di tutela per ogni libero professionista, sia datore di lavoro che non.
I datori che applicano il CCNL Studi Professionali ai propri dipendenti ottengono le coperture in automatico. Con BeProf, invece, anche chi non è datore di lavoro può acquistare le coperture sanitarie, con un minimo contributo annuo.
Dove trovo le mie coperture?
Nella sezione “Prodotti e Servizi > I miei servizi attivi > Salute e Welfare”, trovi il dettaglio delle coperture sanitarie di Gestione Professionisti già attivate per la tua posizione.
Oltre alla tua copertura, trovi anche i servizi e le garanzie connessi, come ad esempio le Prestazioni Dirette GP e le Convenzioni incluse nelle coperture.
Come posso rinnovare la mia copertura?
Puoi rinnovare la tua copertura a partire da tre mesi prima della data di scadenza ed entro un mese dalla data di scadenza. Ad esempio, se la scadenza è il 31/12, puoi rinnovare a partire dal 01/10 ed entro il 30/11.
Per rinnovare la tua copertura, accedi a sezione “Prodotti e Servizi > I miei servizi attivi > Salute e Welfare” e clicca il “Rinnova” della tua copertura in scadenza.
Qual è il metodo di pagamento accettato?
Tramite BeProf, puoi acquistare e rinnovare le tue coperture, pagando con carta di credito. Se non possiedi una carta di credito, chiama il numero verde di Gestione Professionisti 800 946 996.
Chi posso contattare per maggiori informazioni sulle coperture?
Per informazioni generali sulle coperture o per maggiori dettagli sulla Formula a te intestata, contatta Gestione Professionisti via email a [email protected] oppure al numero verde 800 946 996 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.
COMMUNITY, NEWSROOM ED EVENTI
Cos’è la “Community”?
Gestita dalla nostra redazione, nella “Community” troverai notizie, post, articoli con l’obiettivo di fornire strumenti per l’aggiornamento professionale, divisi per gruppi di interesse: professionista 4.0, economia e fisco, lavoro e previdenza, sportello Europa, formazione, salute e welfare.
Come si commenta un post della “Community”?
Per commentare un post, accedi alla sezione “Community > Leggi e Commenta” e clicca sull’icona in fondo al post.
Posso creare un sondaggio o un evento?
Solo la Redazione può creare sondaggi e segnalare eventi. Nel caso in cui tu voglia segnalare un evento, scrivi a [email protected].
Non trovo più un post, come faccio a cercarlo?
Entra nella sezione “Leggi e commenta”, clicca su “Cerca un post”. Inserisci poi una parola che identifica un argomento o che è contenuta nel titolo di un post e clicca sull’icona della lente di ingrandimento. Questa operazione richiedere qualche secondo.
Cos’è la “Newsroom”?
All’interno della “Newsroom” di Beprof trovi gratuitamente:
– le News in tempo reale delle agenzie di stampa Radiocor/Sole24ORE e ANSA,
– la Rassegna stampa delle notizie pubblicate dai principali quotidiani nazionali, riviste e testate web italiane,
– il TgProf, con pillole giornaliere e settimanali, firmate Italpress,
– Il Libero Professionista, la rivista in formato digitale per portare un’informazione corretta ed autorevole sulle problematiche del mondo professionale,
– Economy Mag in formato digitale, il mensile dell’economia che cambia.
CONTATTI
Chi posso contattare per ricevere assistenza?
Il canale di contatto principale è la chat disponibile nella sezione “Assistenza” in alto a destra, altrimenti puoi contattarci scrivendo a [email protected].
Chi posso contattare per segnalare contenuti da condividere nella community?
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Chi posso contattare per proporre un servizio o una collaborazione?
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